One Piece Odyssey si è imposto fin dal suo annuncio come uno dei titoli più attesi in arrivo su PC e console. La particolarità del nuovo titolo basato sull’epopea piratesca del maestro Eiichiro Oda è che si discosterà dalle altre produzioni videoludiche a tema One Piece che hanno scelto di abbracciare il filone dei musou e del picchiaduro per proporre un’inedita esperienza GDR a turni.
Inedita in tutti i sensi, dal momento che la trama non riprenderà quella del manga e anime, ma renderà giocabile un arco narrativo inedito con tanto di un nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia, pare però che potremo anche rivivere momenti iconici della serie. Dopo averci riportato ad Alabasta infatti un nuovo trailer mostra che grazie al mondo virtuale di Memoria potremo rivivere anche i ricordi dell’iconica saga di Water Seven:
One Piece Odyssey: una vera e propria odissea piratesca!
Water Seven è sicuramente una delle saghe più amate dai fan di One Piece, il momento nel quale il manga ha segnato un punto di rottura col passato introducendo nuovi poteri, come il Gear Second del protagonista Rufy, e nuovi membri della ciurma come il cyborg Franky, con i Mugiwara al completo (compreso il re dei cecchini Sogeking…) impegnati a salvare l’archeologa del gruppo Nico Robin.
In One Piece Odyssey rivivremo questi momenti iconici, ma potremo affrontare anche temibili avversari come Rob Lucci e i restanti membri dell’associazione governativa CP9 in maniera totalmente nuova, e chissà, i ricordi potrebbero anche ingannarci… Il lancio di One Piece Odyssey è previsto per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 13 gennaio 2023, mancano quindi pochi mesi per scoprire dove ci condurrà questa odissea!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su One Piece Odyssey, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!