Ben 25 anni fa, Eiichiro Oda, dava inizio all’epopea fumettistica di Luffy e i suoi amici. Nel corso delle celebrazioni per l’anniversario dell’opera è stato annunciato l’arrivo di un nuovo titolo videoludico: One Piece Odyssey.
Si tratta di un JRPG, con un sistema di gioco inedito per i titoli della serie, da sempre identificati come picchiaduro o molto incentrati sul lato action.
One Piece Odyssey, un nuovo JRPG in arrivo per diverse piattaforme
Con un trailer rilasciato nel corso della giornata di ieri, 28 marzo 2022, Bandai Namco presenta al mondo il suo nuovo prodotto. Se hai la fortuna di avere una memoria di ferro, ricorderai sicuramente che il gioco era già stato annunciato lo scorso luglio tramite un Tweet da parte di Shonen Jump News.
Più che altro si pensava al titolo come un seguito dello sfortunato One Piece World Seeker, action RPG arrivato sul mercato nel 2019.
One Piece Odyssey, invece, si presenta come qualcosa di nuovo e mai visto nella saga ispirata a Monkey D. Luffy. Infatti nel titolo troveremo dei combattimenti a turni alternati a delle fasi esplorative in terza persona, in una formula tipica dei Dragon Quest. Un mondo di gioco che presenterà oggetti nascosti, enigmi ambientali da risolvere e dungeon da affrontare.
Saranno giocabili tutti i membri della ciurma, anche se non è chiaro se essi possano essere utilizzati per esplorare o soltanto nelle fasi di battaglia.
Stando a quanto dichiarato dal produttore Katsuaki Tsuzuki, nel gioco saranno presenti ambientazioni e personaggi inediti disegnati da Oda in persona per l’occasione. Ovviamente ai contenuti esclusivi per il gioco se ne aggiungeranno anche molti altri già noti a tutti i fan dell’opera.
Certamente la coraggiosa scelta del combattimento a turni potrebbe essere interessante per avvicinare al titolo una cerchia di giocatori che altrimenti ne sarebbe rimasta alla larga.
Soltanto dopo l’uscita di One Piece Odyssey, vedremo se la decisione avrà dato i suoi frutti e sopratutto quanto questo nuovo titolo potrà offrire.
Per ora non si hanno altre notizie su questo nuovo titolo dedicato ai pirati della ciurma di Cappello di Paglia, ma restate con noi di iCrewPlay per non perdervi neppure una novità!
One Piece Odyssey sarà disponibile sugli scaffali entro la fine del 2022, per diverse piattaforme tra cui Xbox One/Series X/S e PlayStation 4/5.