Durante l’Anime Expo, Bandai Namco Entertainment e Omega Force hanno annunciato One Piece: Pirate Warriors 4 per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Sono trascorsi quasi quattro anni dall’ultimo gioco uscito di questa serie di titoli musou a tema One Piece, che ora vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo.
One Piece: Pirate Warriors 4 è in sviluppo esclusivamente per console current gen a differenza del terzo capitolo che uscì anche su PlayStation 3, oltre che su PlayStation 4 e in seguito su Nintendo Switch.
Bandai Namco promette che One Piece: Pirate Warriors 4 coprirà molte delle storie e degli archi narrativi del manga di Eichiiro Oda, evidenziando in particolare la copertura totale dell’arco di Cake Island. Anche se è simile ai precedenti Pirate Warriors, è diverso da One Piece: World Seeker, che presenta un gameplay totalmente diverso ed ha raccontato una storia completamente originale con il mondo e i personaggi di One Piece.
Cosa dobbiamo aspettarci da One Piece Pirate Warriors 4?
One Piece: Pirate Warriors 4 avrà un gameplay molto simile ai vecchi capitoli della serie, riprendendo le dinamiche dei Dinasty Warriors, con i giocatori che combattono tonnellate di nemici per completare gli obiettivi e infine lanciare dei potenti attacchi musou che devasteranno le forze nemiche. Il Brand Manager di Bandai Namco Entertainment America ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto, affermando che “One Piece: Pirate Warriors 4 è un ottimo modo per i fan, sia nuovi che di lunga data, di entrare nel mondo One Piece”.
I vecchi capitoli ci hanno abituato a rivivere le avventure della ciurma dei pirati di Cappello Di Paglia, capitanati da Monkey D. Luffy, eccezion fatta per il secondo gioco della serie che presentava una storia inedita. La trama del manga viene seguita fedelmente riportando, seppur in maniera molto riassuntiva, le avventure di Luffy, Zoro, Sanji e del resto del gruppo. Prepara la tua nave, ammaina le vele e attento a non finire in acqua se hai mangiato un Frutto del Diavolo; pronti a salparine insieme alla ciurma di Luffy per rivivere le loro avventure. One Piece Pirate Warriors 4 arriverà nel 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
C’è un problema però , se prima potevano essere limitati da ps3, adesso da switch ….quindi il gioco non cambierà più di tanto . Se però mi danno boss fight come nel primo capitolo (bellissime, con qte e tutto) allora ok