One Piece Pirate Warriors 4, sviluppato da Omega Force e prodotto da Bandai, è un titolo action in stile musou. Forse il meno apprezzato della serie a causa dei numerosi salti di trama, One Piece Pirate Warriors 4 ripercorre le vicende di Cappello di Paglia e la sua ciurma alla ricerca del One Piece, sin dalla saga di Alabasta fino ad arrivare all’isola di Wano. Uscito a Marzo di quest’anno, finalmente cominciano a farsi vedere sempre di più i contenuti scaricabili. Oggi Bandai infatti annuncia un nuovo DLC contenente un nuovo personaggio, stiamo parlando di Killer.
Killer è il co-fondatore della ciurma di Kid, una delle ciurme che fanno parte della generazione peggiore, la più giovane, di cui fa parte anche la ciurma del nostro amato Monkey D. Rufy. Parliamo quindi di un personaggio abbastanza importante, la quale forza è stata riconosciuta addirittura dallo spadaccino a tre spade, Roronoa Zoro.
La taglia di Killer infatti ammonta a 200.000.000 di berry, facendolo posizionare tra le prime undici supernove della generazione peggiore. Il suo stile di combattimento si basa molto sull’agilità e sulla velocità che utilizza per evitare gli attacchi nemici e per contrattaccare, utilizzando come armi una coppia di lame a forma di falce attaccate a delle placche di metallo posizionate sugli avambracci. Per la felicità dei suoi nemici, il frutto che ha ingerito è uno del genere Smile ma difettoso, rendendolo incapace di nuotare ma soprattutto incapace di fare altre espressioni facciali oltre al sorridere.
Bandai presenta Killer con un video introduttivo che, se siete fan della serie, vi invito caldamente a vedere.
One Piece Pirate Warriors 4 è l’ultimo capitolo della saga in stile musou dedicata all’anime più seguito e sicuramente più longevo. Il titolo è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, via Steam.