Sarà presto disponibile, per One Piece: Pirate Warriors 4, l’ultimo contenuto scaricabile dedicato ai guerrieri di Wano, Wano Country Pack, e finora Bandai Namco ci ha presentato solo due dei tre personaggi scaricabili, Okiku e Kin’emon.
One Piece: Pirate Warriors 4 presenta Kozuki Oden
Il terzo ed ultimo guerriero non poteva che essere Kozuki Oden, il daimyo di Kuri, nonché comandante della seconda divisione di Barbabianca e in seguito membro della ciurma di Gol D Roger.
Per chi non segue il manga, deve sapere che Oden non è un personaggio qualunque, lui è capace di leggere i Poignee Griffe e prima di compiere i 18 anni aveva già dietro di sé un gran numero di vittime. Addirittura durante lo scontro con Barbabianca, l’imperatore dei mari riconobbe la sua forza e per questo ebbe timore per la sua ciurma, se lo dice Barbabianca dobbiamo assolutamente fidarci.
Come ciliegina sulla torta, Oden riuscì a procurare una vistosa ferita a Kaido, il pirata imbattibile, e possedeva l’abilità di sentire la voce dei re dei mari, una dote che potrebbe far rovesciare le sorti mondiali. Non possedeva nessun potere derivato dai frutti del mare ma riusciva a padroneggiare l’Ambizione dell’armatura, della percezione e del re conquistatore, non una cosa da poco.
Il Wano Country Pack sarà disponibile quest’inverno, non abbiamo una data precisa, probabilmente sarà disponibile durante le vacanze di natale.
Oltre alla notizia riguardante quest’ultimo personaggio scaricabile, c’è da aggiungere che One Piece: Pirate Warriors 4 ha raggiunto da poco 1 milione di copie vendute, diventato il capitolo di Pirate Warriors che ha raggiunto più velocemente questa quota. Sinceramente la notizia mi ha stupito poiché a parer mio non è il capitolo migliore della serie, soprattutto per i numerosi salti narrativi, però sono ugualmente felice per il risultato, è un gioco che merita più audience ma i musou game non hanno una grande seguito purtroppo.
One Piece: Pirate Warriors 4 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam.