One Punch Man: A Hero Nobody Knows è un nuovo picchiaduro 3D sviluppato da Spike Chunsoft in collaborazione con Bandai Namco, basato sul popolarissimo manga e anime One Punch Man. Il titolo in questione fu svelato a giugno e fino ad ora sono stati pubblicati dei gameplay che mostravano diversi personaggi, ma non si è mai visto in azione Saitama, il personaggio principale della serie. Alla Gamescom 2019 è stato mostrato un nuovo trailer che introduce il nostro eroe per hobby e con grande sorpresa…dovremo aspettare il suo arrivo sul campo di battaglia.
Tale manga… tale videogioco
La scelta di far attendere il giocatore prima che l’eroe pelato arrivi sul campo di battaglia non è casuale, chi conosce la serie, infatti, sa bene che Saitama arriva sempre in ritardo quando si deve combattere. I giocatori potranno vedere sullo schermo quanto manca all’arrivo di Saitama e sarà possibile rendere più veloce il suo arrivo parando i colpi dell’avversario e mettendo a segno diverse combo. E quando, finalmente, Saitama arriverà in nostro aiuto potrà mettere K.O. il nemico…CON UN SOLO PUGNO!! One Punch Man A Hero Nobody Knows punta quindi ad essere il più fedele possibile all’opera da cui è tratto.
Questa nuova meccanica può rendere davvero interessante un semplice picchiaduro 3D come quelli proposti solitamente da Bandai Namco che potrebbero risultare noiosi dopo un po’ di tempo.
Oltre alla meccanica dell’arrivo dell’eroe nel trailer ci vengono mostrati nuovi personaggi impegnati in dei combattimenti 3VS3. I nuovi personaggi svelati con questo trailer sono Tatsumaki, Silver Fang e Atomic Samurai. Nonostante siamo piuttosto lontani dal poter giudicare la qualità del prodotto finale, ai fan della serie farà sicuramente piacere vedere tutti questi personaggi prendere vita nel videogioco dedicato a One Punch Man.
One Punch Man: A Hero Nobody Knows è attualmente in fase di sviluppo e non abbiamo ancora una finestra di lancio precisa, ma solo un generico riferimento al 2020. Il titolo verrà reso disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.