Durante un evento apposito il nuovo 5T di casa OnePlus è stato presentato
Un’interessante evoluzione del predecessore, ecco come si presenta il OnePlus 5T durante l’evento di presentazione. Siamo nella grande mela, e l’attesa è altissima per il nuovo device, anche se praticamente tutte le sue features erano già trapelate in rete negli scorsi giorni.
Il prodotto presenta lo stesso processore del 5, uno Snapdragon 835 disponibile nelle versioni da 6 o 8 GB di RAM. Il display AMOLED Full HD 18:9 da 6 pollici si presenta etremamente dettagliato e nitido. La memoria interna invece sarà da 64 o 128 GB, a seconda della variante scelta, e non sarà espandibile.
Il design del telefono non cambia praticamente in nulla, se non nella grandezza e nella forma leggermente più affusolata. Il lettore delle impronte invece passa sulla parte posteriore del device, per garantire una semplicità maggiore nello sblocco, e non togliere spazio nella parte anteriore. Tuttavia, il sensore biometrico facciale farà comunque da ago della bilancia per la scelta dello sblocco. La scelta dell’azienda sta anche nell’impiego di un’AI non ai livelli di Apple, e quindi meno affidabile.
Cambia invece l’impostazione della doppia fotocamera. Il senso principale resta da 16 megapixel, mentre quello secondario lascia il posto ad un più potente sensore da 20 megapixel, ottimizzato per rendere al meglio in condizioni di scarsa visibilita.
La batteria da 3300 mAh con ricarica rapida resta la medesima, mentre il OnePlus 5T avrà integrato un sistema operativo Android Nougat, la doppia SIM, e tutte le restanti caratteristiche del precedente modello.