Onigiri, sviluppato da CyberStep, Inc, si appresta a sbarcare su Nintendo Switch e Steam. Il videogioco, già disponibile per le altre console, uscirà il 31 gennaio per Switch e nel mese di febbraio per la piattaforma di gioco di Valve. Proprio queste ultime due piattaforme, però, usufruiranno del cross-play.
Presentato nel 2013, Onigiri è un MMORPG free-to-play dallo stile anime. La trama è fortemente legata ai miti e alle leggende dell’antico Giappone. Un’avventura caratterizzata dalla presenza di famose figure storiche dell’epoca come Myamoto Musashi, Oda Nobunaga e tanti altri. Il nostro compito sarà quello di ristabilire la pace in quelle terre ormai distrutte dalla presenza di una creatura malefica e dei suoi sottoposti.
Iniziata la nostra storia, potremo crearci un personaggio interamente personalizzabile che dovremo far salire di livello attraverso missioni principali e missioni secondarie per poi andare a sconfiggere il boss di una determinata zona. Le varie armi che troveremo durante il nostro viaggio, avranno tre abilità uniche che, combinate con le specialità del nostro eroe, daranno vita ad una serie di combo devastanti e sempre differenti.
Per celebrare il rilascio sulle nuove piattaforme, verrà inviato un regalo che aiuterà tutti i giocatori nel prosieguo del loro viaggio. Attenzione però, il regalo rimarrà nella nostra scatola dei regali fino al 16 aprile 2019, perciò non dimenticate di riscattarlo!