Nel mese di febbraio si era gia parlato di Oninaki titolo GDR sviluppato da Tokyo RPG Factory divisione di Square Enix, che visti i precedenti successi come I Am Setsuna e Lost Sphear, ha deciso di lanciare un nuovo progetto ispirandosi ai vecchi giochi di ruolo del Sol Levante.
Il gioco è atteso per questa estate su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Come già precedentemente scoperto il titolo sarà incentrato sul personaggio di Kagachi, un Watcher il cui scopo è aiutare i Lost anime perdute legate ancora a questa terra nel loro faticoso viaggio che li condurrà alla reincarnazione attraverso il Beyond, l’aldilà.
Fino ad ora non erano state rilasciate molte informazioni riguardanti il titolo, a parte un trailer di lancio iniziale che potete trovare qui sotto:
L’esperienza videoludica di Onikami richiama il carattere dei tipici JRPG, con una visuale isometrica e lunghissimi dialoghi in cui perdersi per scoprire sempre di più sui personaggi che incontreremo e su come i loro destini sono intrecciati tra loro, in questo progetto ideato dallo stesso uomo che ha diretto Chrono Trigger: Takashi Tokita. La tela narrativa tessuta dai produttori farà leva sulla curiosità e acquisirà forza dal legame che instaureremo col nostro alter-ego.
Il video mostra una presentazione dei personaggi protagonisti all’interno del titolo, associato ad un breve gameplay in cui vengono mostrate le abilità in combattimento di ognuno.
Il progetto è ambizioso e l’impegno da parte di Tokyo RPG Factory di creare un terzo titolo che non deludi le aspettative dei fan, l’estate si avvicina nella speranza che vengano alla luce altri elementi dandoci prova del fatto che anche Oninaki possa essere l’ennesimo capolavoro prodotto da Tokyo RPG Factory e Square Enix.
Vi lasciamo alla visione delle immagini, ricordandovi che l’uscita di Oninaki è prevista per l’estate 2019 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.