E’ stata annunciata la data di rilascio di Oninaki, un action RPG pubblicato da Square Enix e sviluppato da Tokyo RPG Factory che sarà lanciato in Giappone il 22 agosto. Nessuna data è stata ancora confermata per un lancio in l’occidente. Il gioco sarà il terzo titolo dello studio dopo I Am Setsuna e Lost Sphear.
Oninaki era stato rivelato la prima volta durante il Nintendo Direct di febbraio. Quello che fu possibile notare fin da subito è che, sebbene abbia un’estetica simile ai precedenti giochi di Tokyo RPG Factory, lo studio ha deciso di abbandonare un gameplay a turni per un approccio action RPG.
Il titolo vedrà come personaggio principale, Kagachi, un giovane Watcher che conduce le anime perdute nell’aldilà. I giocatori controlleranno e sfrutteranno il potere dei Daemon, speciali tipologie di spiriti che non hanno potuto reincarnarsi. Queste potenti anime, ciascuna corrispondente a un diverso tipo di arma, aiuteranno Kagachi in battaglia. I giocatori saranno in grado di gestire le abilità dei loro Daemon e di passare da uno all’altro in tempo reale per infliggere devastanti colpi ai loro nemici.
Il mese scorso Square Enix aveva rilasciato un trailer e diversi screenshots del gioco, i quali mostravano alcuni personaggi che si incontreranno durante l’avventura. Alla fine di febbraio si è scoperto che il regista di Chrono Trigger, Parasite Eve e Live A Live avrebbe lavorato come direttore creativo del gioco.
Infine è possibile vedere il nuovo trailer qui sotto ricordandovi che Oninaki sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC dal 22 agosto in Giappone e con un generico “estate 2019” per l’occidente.