Chi segue assiduamente Facebook avrà notato il recente proliferare di brevi filmati in cui l’autore zooma su un dettaglio in movimento, con il corredo di un sottofondo musicale.
Realizzare questo genere di video, ora, è facilissimo grazie a ooo – play with zoom
Infatti, l’app consente di realizzare filmati con un livello di zoom variabile e semplifica al massimo il controllo dell’ingrandimento, offrendo tre diversi metodi di gestione dello zoom stesso.
Sugli iPhone più recenti è possibile determinare l’avvicinamento del soggetto usando il 3D Touch
Il mantenimento del dito sullo schermo e il successivo scorrimento regolano l’ingrandimento sugli smartphone Apple antecedenti al modello 6s. C’è infine uno zoom uniforme che garantisce una notevole fluidità e può essere usato anche per realizzare filmati più seri. È possibile ricorrere alla stabilizzazione dell’immagine integrata e disabilitare la musica.
Quest’ultima è presente in sette varianti predefinite, piuttosto bizzarre e indubbiamente adatte alla creazione di filmati divertenti da condividere in rete. Le opzioni per la registrazione sono complete e lasciano trasparire una notevole cura nell’assemblaggio dell’app. In definitiva, è ben capace di rivaleggiare con programmi ben più quotati in materia di validità dello zoom.