Iniziata ufficialmente il 27 novembre 2021, la nuova edizione della Open Fiber Cup ha visto la sua conclusione nella finalissima del 16 gennaio 2o22; una stagione che ha visto la partecipazione di ben 140 team che si sono dati battaglia su Apex Legends.
L’evento è stato possibile grazie all’unione di Open Fiber, azienda leader per le infrastrutture realizzate integralmente in fibra ottica ed ESL, piattaforma di riferimento per gli eSport in Italia. Un format che con questa edizione ha raggiunto la sua maturità.
Un’edizione della Open Fiber Cup rinnovata nel titolo e nella formula
La Open Fiber Cup ha visto un sempre maggiore coinvolgimento della community competitiva, rappresentata da EGA_TVs e dalle voci esperte dei caster Thomas “Hal” Avallone ed Edoardo “Eddie” Cianciosi, tra i volti più apprezzati dalla community competitiva.
Un’edizione di successo, condotta da Bryan “BryanBox” Ronzani, che ha superato le 300.000 views su Twitch e che ha visto trionfare il team ZBW. Alla squadra eletta campione, composta dai giocatori Balerion, Willemkh e Zerefttv ed ai migliori team del torneo un montepremi di 4.000 euro in buoni Amazon.
La novità più importante, introdotta per la prima volta in questa edizione della Open Fiber Cup, è stata la formula cross-platform dell’evento, che ha consentito ai partecipanti di giocare senza vincoli di piattaforma, indipendentemente che sia console o PC. Queste le parole di Schenk Nicoletta di ESL Italia:
“La partnership tra Open Fiber e ProGaming si conferma con questo progetto solida ed innovativa, rispecchiando il DNA delle nostre aziende, che fanno della concretezza e dell’innovazione elementi fondamentali in una formula vincente e gradita alla nostro pubblico, sempre più attento e voglioso di mettersi in gioco attivamente”
Così si esprime Andrea Colucci, Responsabile della Comunicazione di Open Fiber, la quale sta puntando fortemente sugli eSport:
“Sono 2 anni che sosteniamo attivamente il mondo del gaming e la risposta della community è sempre molto positiva. Nel 2022 daremo vita a diverse iniziative che punteranno ad ampliare la consapevolezza degli utenti sulla necessità di connettività FTTH, realizzata interamente in fibra ottica, per competere ai massimi livelli, con tempi di latenza infinitesimali e prestazioni da player professionisti”.
Per rimanere sempre aggiornati su Open Fiber Cup e le iniziative italiane targate ESL, puoi seguire i social e il canale Twitch ESL Italia, oltre che seguire iCrewPlay che ti terrà sempre aggiornato sull’evoluzione degli eSports.