Hai sempre voluto essere una spia? Il nuovo Operation Tango potrebbe essere il gioco che fa per te. Ma che cos’è Operation Tango? Da ciò che emerge dal profilo Twitter di Sony questo nuovo titolo sembra essere un multiplayer asimmetrico, questo vuol dire che due giocatori potranno cimentarsi in questa esperienza da due punti di vista diversi.
Gli sviluppatori hanno detto infatti che la collaborazione verbale tra l’agente e l’hacker, i due ruoli giocabili nel nuovo titolo, è fondamentale. Per i creatori di Operation Tango non esisterebbe infatti un ruolo più importante dell’altro ma, a detta loro, si riveleranno entrambi importantissimi per completare i vari indovinelli.
Operation Tango uno sguardo al gioco
Operation Tango sembra essere ambientato in un futuro non troppo lontano, dove l’ambientazione spazia dai classici paesaggi naturali agli elettronici ambienti virtuali della rete. Per realizzare questi ambienti, gli autori si sono ispirati al corto “Hyper Reality“ di Keiichi Matsuda che ha gettato delle solide basi su cui poggiarsi.
La grafica, anche se minimale, sembra essere stata curata in modo maniacale e questo non solo per creare degli ambienti piacevoli agli occhi dell’utente, infatti questa minuzia grafica servirà ad aiutare i giocatori a risolvere gli indovinelli a cui saranno sottoposti. Così facendo ci viene dato un ulteriore dettaglio su ciò che sembra essere Operation Tango… un puzzle game cooperativo davvero molto accattivante.
Le attività da svolgere però non sembrano fermarsi ai semplici indovinelli, sembra che in questo nuovo titolo saranno presenti inseguimenti ad alta velocità ed operazioni notturne negli uffici.
Uno sviluppo non molto facile
Clever Plays i genitori di Operation Tango, affermano che costruire un mondo asimmetrico che renda necessari allo stesso modo i due ruoli non è stata un’impresa facile, ma sembrano essere soddisfatti del loro lavoro.
Da quanto emerge sul blog di Sony, entrambe le prospettive disponibili (hacker ed agente) sembrano essere curate e caratterizzate nei minimi dettagli. Grazie a questo sforzo da parte degli sviluppatori, il mondo di gioco sembra essere ben equilibrato e strutturato da entrambi i lati.
Insomma, sembra che i creatori di questo nuovo prodotto ce l’abbiamo davvero messa tutta per trasportare i giocatori all’interno di questo affascinante mondo. Purtroppo si sa ancora molto poco su Operation Tango, infatti non si ha una data di uscita specifica ma solo l’anno, che salvo ritardi è prevista per il 2021. Le piattaforme su cui sarà disponibile per il momento sembrano essere PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation 4 pro e per finire su Pc grazie allo store digitale di Steam.