Edito da Playism e sviluppato da Grayfax Software l’RPG (Role Playing Game ovvero gioco di ruolo) dal titolo Orangeblood verrà lanciato per PC il 14 gennaio 2020 tramite Steam. Ad annunciarlo sono proprio l’editore e lo sviluppatore con una nota ufficiale apparsa proprio sulla pagina della community di Steam e che recita così: “cari fan, la data di uscita di Orangeblood è stata fissata per il 14 gennaio 2020! Abbiamo rilasciato un trailer di annuncio della data di uscita che illustra il gameplay del gioco e abbiamo anche aggiunto la colonna sonora di Orangeblood alla pagina dei DLC. Vi terremo aggiornati su quanto accadrà in futuro quindi tenete gli occhi aperti. Non vediamo l’ora che tutti voi iniziate a giocare a questo fantastico titolo“. L’uscita di Orangeblood è prevista anche per Xbox One e PlayStation 4 ma la data di rilascio per le versioni su console non è ancora stata annunciata. Nel frattempo guardiamo insieme il trailer di annuncio di Orangeblood pubblicato sul canale YouTube dell’editore Playism.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Orangeblood leggiamo insieme una presentazione del titolo in questione: “199X, Nuova Koza. È la fine del 20° secolo di una linea temporale diversa da quella che tutti conosciamo. Ci troviamo su un’isola artificiale al largo della costa di Okinawa, un’isola dall’atmosfera esotica, sporca e fantastica! Ruggine e cemento sbiadito luccicano nel sole del mattino e al neon della tarda notte mostrando i vari volti dell’isola. Lasciati andare al sole subtropicale, al suono delle onde e al profumo dell’erba umida e lasciati trasportare dalle sonorità profonde e dai classici dell’hip hop anni ’90. Non importa se ti stai rilassando su un divano o se stai bevendo un drink al bar o se sei invischiato in uno scontro a fuoco in un vicolo sordido perché il business della droga non dorme mai“.
Bella vita, soldi facili, hip hop, macchine elaborate e ancora casinò, droga, sparatorie, pistole e spade e in mezzo a questa ambientazione, che sembra uscita da un film di Tarantino, quattro ragazze: Vanilla la pistolera, Machiko la DJ, Jackie l’esperta di arti marziali e Yazawa la spadaccina. Quattro ragazze a caccia di soldoni e per questo pronte a battersi con chiunque inclusi malavitosi e robot assassini.