Orbals è un nuovo titolo indie sviluppato da Farsight Studios in uscita la prossima settimana, il 4 agosto, per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Questa è in breve la sinossi rilasciata dagli sviluppatori, insieme ad un trailer di gameplay grazie al quale possiamo capire le meccaniche di gioco.
“Nel magico e colorato regno di Orbalia, trovare Mojo può fare la differenza tra la vita e la morte. Per sconfiggere il malvagio tiranno Re Drago, quattro piccoli Orbal hanno intrapreso con coraggio un lungo viaggio. Rotolando e facendosi strada lungo svariati livelli dovranno sbloccare le loro più grandi abilità, ma solo se collaboreranno insieme potranno salvare il loro mondo.”
In Orbals dovremo superare un totale di 100 livelli ognuno diverso dall’altro, rompendo vari blocchi di colori differenti in base a quello contrassegnato dal personaggio che stiamo utilizzando. Nel corso dei livelli ci saranno anche dei globi in grado di far cambiare colore all’Orbal scelto e che sarà quindi in grado di rompere i blocchi del colore apposito.
100 livelli ricchi di colori da superare in Orbals
Nonostante Orbals non sia un titolo apparentemente entusiasmante, gli sviluppatori ci assicurano che ci sarà divertimento da vendere oltre a non essere per niente complicato. Sarà quindi più un titolo che punta principalmente sul vero e proprio relax anziché sull’uso della logica.
Le musiche, vivaci e allegre, cambieranno durante le varie fasi di gioco mentre potranno essere sbloccati nuovi potenziamenti per poter rompere più facilmente le casse con degli scatti o per volare più in alto e più a lungo. La squadra dei nostri piccoli animaletti dovrà quindi aumentare di livello man mano che il gioco procederà verso l’ultimo e pericoloso stage.
Orbals si appresta ad essere un vero e proprio passatempo per chi magari, dopo una lunga giornata di stress ha semplicemente voglia di rilassarsi giocando un titolo che riuscirà a placare gli animi di chiunque.