Oltre alle classiche uscite AAA, il mondo dei videogiochi offre anche parecchie serie degne di nota, magari poco conosciute, ma ugualmente divertenti. Tra queste c’è sicuramente Orcs Must Die!, una saga che combina in modo particolarissimo il genere dei tower defense con un gameplay action in terza persona che permette di essere al centro dell’azione.
Se non hai mai provato la serie, puoi iniziare dal terzo capitolo (che ha ottenuto un ottimo voto nella nostra recensione), offerto su Instant Gaming al prezzo di 7,99 Euro al posto dei normali 25 Euro di listino. Un taglio di prezzo netto, per un’esperienza che vale decisamente la pena provare.
Cosa aspettarsi da Orcs Must Die! 3
Orcs Must Die! 3 è un tower defense in tempo reale, che ci vede alle prese con diverse ondate di orchi e creature varie. Queste cercheranno di arrivare a una breccia, passando per dei piccoli dungeon che alternano strettoie, burroni, aree aperte e molto altro. Il nostro obiettivo è quello di piazzare delle trappole sulle mura di questi luoghi, cercando di linciare i nemici prima che arrivino alla breccia.
Gli strumenti di morte a nostra disposizione sono tanti e vari: alcune trappole si limitano a lanciare frecce, altri spuntoni, ma molte altre hanno effetti fantasiosi e consentono di uccidere tantissimi orchi in poco tempo. Ogni scontro, poi, vede il nostro personaggio buttarsi nella mischia, utilizzando armi corpo a corpo e a lungo raggio per far strage di nemici.