Orcs Must Die! 3, il tower defense in terza persona sviluppato dai ragazzi di Robot Entertainment, porterà con sé una novità il giorno del lancio su console e PC, previsto per il 23 luglio.
Stiamo parlando della modalità Scramble e di una nuova trappola, l’Acid Geyser, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco in Orcs Must Die! 3. La nuova modalità aggiungerà una sfida completamente inedita che spingerà i giocatori a dovere ragionare bene sulle mosse da compiere durante il suo svolgimento.
Orcs Must Die! 3 si prepara alla grande per il lancio
In Scramble i giocatori affronteranno 5 gruppi di nemici a difficoltà crescente, partendo con 100 punti a propria disposizione i quali saranno essenziali per poter proseguire nella partita. In un certo senso, avranno la funzione di veri e propri punti vita e non saranno recuperabili una volta persi.
All’inizio di una sfida potremo scegliere tra due scenari differenti in cui giocare, ognuno dei quali avrà un proprio debuff per rendere ancora più avvincente la partita. Una volta superato la prima sfida, avremo l’opportunità di scegliere di abilitare uno dei tre buff a disposizione che ci darà dei vantaggi nel corso della sfida successiva.
I buff e debuff si andranno ad accumulare una sfida dopo l’altra, perciò sarà cruciale compiere la scelta giusta ed elaborare la strategia migliore, per evitare di perdere tutti i punti e vederci costretti a ricominciare lo Scramble da capo.
Ma non si tratta dell’unica novità introdotta in Orcs Must Die! 3. Infatti, i ragazzi di Robot Entertainment si sono divertiti a creare una nuova trappola, chiamata Acid Geyser. Questa trappola causerà nuovi tipi di danno agli orchi che proveranno ad entrare nella nostra fortezza e ne potremo usare un massimo di dieci.
La trappola avrà un area d’azione più ampia visto che spruzzerà l’acido anche a chi gli passerà accanto; naturalmente sarà possibile potenziarla, aumentando il danno fisico o la durata degli status negativi inflitti dall’acido o per quanto tempo la trappola spruzzerà il temibile acido.
Orcs Must Die! 3 era inizialmente prevista come esclusiva Google Stadia, ma il 23 luglio sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.