Orcs Must Die! 3 per Steam è uscito lo scorso 23 luglio ed è disponibile su Instant Gaming a soli 9,98€ anziché 25,00€. Acquista questo gioco d’azione firmato Robot Entertainment in cui dovrai principalmente difendere… la torre. Sequel diretto di Orcs Must Die! 2, ne riprende la narrazione: l’avventura inizia infatti 20 anni dopo gli eventi del gioco precedente. La serie completa include Orcs Must Die!; Orcs Must Die! 2, Orcs Must Die: Unchained ed infine Orcs Must Die! 3, che mira a riportare il gioco al suo periodo di massimo splendore. Ci riuscirà?
Elementi principali del gameplay
In Orcs Must Die! 3 vestirai i panni di un apprendista mago, membro dell’Ordine, ovvero un gruppo di maghi e guerrieri che condividono l’obiettivo di sconfiggere orde di orchi che cercano di accedere ai Rift. Per fermare queste orrende creature dovrai usare armi, abilità speciali e trappole. I varchi sono aperture o portali tra questo mondo (umano) e il Dead World, una vera e propria fonte di energia magica su cui fanno affidamento i maghi e la popolazione.
Sarà necessario disporre una serie di trappole: scegli se inserirle nel tuo dungeon o in un campo, l’importante sarà sempre e comunque eliminare il maggior numero possibile di orchi. In Orcs Must Die! 3 sarai aiutato dal flusso di “orchi fantasma” che ti faranno vedere la reale direzione in cui andranno i veri orchi. Questo procedimento sarà fondamentale per posizionare le trappole in modo da ottenere il maggior danno.
All’inizio di Orcs Must Die! 3 ti converrà posizionare trappole non troppo letali: Se riuscirai a far sì che gli orchi attivino l’intera serie di trappole posizionate questo aumenterà notevolmente i tuoi punti combo; più trappole si attivano, migliore sarà il tuo punteggio a lungo termine. Scegli il tuo stile fin dall’inizio: l’inventario delle trappole e l’inventario delle armi utilizzano gli stessi slot, quindi fai attenzione a cosa scegliere e cosa portare con te. Troverai il giusto equilibrio tra la potenza di fuoco e l’impostazione della trappola?
I tremendi nemici che incontrerai in Orcs Must Die! 3
Orcs Must Die! 3 include una modalità storia con 18 livelli inediti, e una modalità infinita, in cui potrai metterti alla prova con le sfide settimanali. Nello “Scenario di guerra”, ovvero un’arena di grandi dimensioni, affronterai fino a 1.000 orchi che avanzano verso di te e naturalmente avrai a disposizione strumenti di grandi dimensioni. Il gioco prevede cinque mappe riservate a questi scenari di guerra.
Scramble invece è una nuova modalità prevista in Orcs Must Die! 3, rilasciata appena dopo l’uscita del gioco. È in stile semi-roguelike, ottima per sfidare te stesso: dovrai superare cinque livelli di difficoltà crescente. Come se ciò non fosse abbastanza difficile, tra un livello e l’altro potresti persino ritrovarti a scappare dai nemici.
La maggior parte dei nemici in Orcs Must Die! 3 sono orchi verdi, disponibili in una vasta gamma di taglie. ma i più temibili sono gli orchi viola, veri e propri Demoni del Fuoco, resistenti sia al ghiaccio che alla fiamma. Un’altra brutta creatura da tenere d’occhio sono i cacciatori di gnoll che faranno di tutto per catturarti.
Lascia che le trappole eliminino la maggior parte degli orchi per poi occuparti del resto.Divertiti con altri 2 giocatori in modalità cooperativa: in questo modo avrai a disposizione due paia di occhi e mani, quindi doppia possibilità di successo!
Guarda il teaser trailer: