Di recente è arrivato Orcs Must Die! 3, il terzo capitolo di una saga non troppo conosciuta, ma decisamente divertente e di cui trovi la recensione sulle pagine di iCrewPlay. Se però vuoi conoscere questa serie senza spendere troppo e ti piace provare con mano i capostipiti che hanno dato il via a tutto, allora quest’offerta Instant Gaming fa al caso tuo.
Sul famoso sito di Key digitali, puoi infatti trovare il primo Orcs Must Die! a soli 2,25 Euro. Decisamente poco, per un gioco che regge ancora oggi il peso degli anni ed è comodamente giocabile anche su PC non troppo recenti.
Perché recuperare Orcs Must Die!
Il primo Ors Must Die! vantava già la formula che vediamo nel secondo e nel terzo capitolo, sfruttando molto bene un concept interessante: come sarebbero i tower defense in stile Crystal Defenders, se il giocatore facesse parte dell’azione? Di base, il titolo fa proprio questo.
Ogni livello di Orcs Must Die! ci mette davanti a una serie di ondate progressivamente più intense di orchi, che cercheranno di raggiungere una breccia. Per farlo, però, dovranno passare da passaggi stretti, dove possiamo comodamente piazzare trappole di ogni tipo, che vanno dagli spuntoni, alle frecce sui muri, passando per dispositivi da appendere sul soffitto.
Tutto questo, però, avviene in tempo reale, con una visuale in terza persona. Durante le partite impersoneremo infatti un mago guerriero, che sarà al centro dell’azione e contribuirà a uccidere i vari orchi. Orcs Must Die!, quindi, è davvero divertente e al prezzo proposto da Instant Gaming resta un ottimo acquisto.