Uscito inizialmente il 19 0ttobre 2017 per PC via Steam, Organ Quarter sbarca oggi sul PlayStation Store. Il publisher Amata Games e lo sviluppatore Outer Brain hanno reso pubblica la notizia, aggiungendo alla lineup per il nuovissimo PlayStation VR2 l’esperienza in realtà virtuale. Infatti Organ Quarter è giocabile solo per i possessori di PlayStation 5 e PlayStation VR2 ed è acquistabile al prezzo di 20,99 €.
Cos’è Organ Quarter?
Organ Quarter è un gioco survival horror VR incentrato su ciò che ha reso grande il survival horror: ambienti labirintici, gestione delle risorse ed enigmi ben bilanciati, un omaggio alle esperienze survival horror lente e sistematiche degli anni ’90. Esplora l’avvincente mondo da incubo e goditi l’esperienza horror più profonda che ci sia. La versione PlayStation VR2 di Organ Quarter migliora l’esperienza di gioco con funzionalità peculiari del visore, come il feedback tattile dei Sense Controller e le vibrazioni delle cuffie.
Scopri cosa ha attanagliato e distorto il Quartiere dell’Organo. Dopo settimane e mesi di isolamento nel tuo appartamento, è successo qualcosa alla città. È stata infettata. Location di questa esperienza survival è un quartiere popolato da creature informi e mostruose che vagano disperate per le strade della città. Tutto è stato stravolto da una malattia che potrebbe avere o meno un movente. Con una narrativa ambientale e l’uso di silenzi suggestivi, vivi in prima persona l’essenza del genere survival horror!
In Organ Quarter sperimenterai:
・Sopravvivenza, con combattimenti ardui e un ambiente da incubo e ostile;
・Puzzle spaziali e fisici che sfruttano i sistemi VR con tracciamento manuale;
・Una selezione di potenti armi con cui eliminare molti tipi di nemici;
・Colpi di scena in realtà virtuale mai visti prima;
・Una storia autonoma, con l’obiettivo di svelare l’arcano dietro a ciò che ha sconvolto la città
Seguici per restare aggiornato sulle prossime uscite per PlayStation VR2 e in generale sul mondo videoludico. Alla prossima!