L’Indie World Showcase di Nintendo è stata l’occasione per rilasciare grandi annunci, tra cui la roboante aggiunta dello splendido platform/action Ori and the Blind Forest sul catalogo di Nintendo Switch. Nintendo ha infatti annunciato ufficialmente che Ori and the Blind Forest: Definitive Edition sarà disponibile su Switch a partire dal 27 settembre.
Negli scorsi giorni c’erano stati rumors riguardo questa possibilità, nonostante il suo status di esclusiva Microsoft, ora è ufficiale.
Come già accaduto a Cuphead, sembra quindi che alcuni dei migliori indie posti sotto l’ala protettiva di Microsoft, possano trovare spazio anche in casa Nintendo.
Il comunicato ufficiale rilasciato anche sul profilo Twitter di Nintendo of America, recita:
“La stessa esperienza di Ori and the Blind Forest: Definitive Edition che i giocatori di Xbox e PC conoscono e amano arriverà su Nintendo Switch. Porta con te la stessa grafica incredibilmente bella a 1080p e 60fps, oltre che tutte le stesse fantastiche funzionalità della versione originale, tra cui nuove aree da esplorare, due abilità aggiuntive, più sequenze di trama, modalità di difficoltà multiple, viaggio veloce tra le aree e molto di più”
Sviluppato da Moon Studios, Ori and the Blind Forest racconta la storia di una giovane creatura chiamata Guardiano Bianco, rimasta orfana e di nome Ori, che cade da un albero durante una tempesta e viene adottato da un’altra creatura della foresta. Tuttavia, questa bellissima foresta sta morendo, e spetterà proprio a lui cercare di salvarla.
Il gioco si presenta come un platform di stampo action, che riesce a raccontare una storia in maniera magnifica, grazie anche a una grafica disegnata a mano allo stato dell’arte ed una colonna sonora incredibile.
Tutte caratteristiche hanno consentito al gioco di essere considerato il miglior titolo Xbox del 2015 e quello di miglior colonna sonora ai The Game Awards dello stesso anno.
Ori and the Blind Forest sarà disponibile su Nintendo Switch eShop il 27 settembre in tutto il mondo.