Inizialmente disponibile solo sui PC Microsoft attraverso la piattaforma di Steam e sulla console Xbox One, il titolo indie Ori and the Will of the Wisps è arrivato altresì a calcare il palcoscenico messo a disposizione qualche settimana fa da Nintendo in occasione del suo Direct Mini di quest’anno. Dopo un annuncio esplosivo, il gioco sviluppato da Moon Studios è riuscito a entrare nell’eshop appartenente alla stessa casa videoludica giapponese, per la gioia di tutti i suoi fan che lo seguono fin dagli inizi. Una versione digitale che è andata letteralmente “a ruba” e che oggi, finalmente, ottiene una importante conferma per il suo futuro su Nintendo Switch.
Ori and the Will of the Wisps arriva in versione fisica su Switch il prossimo 8 dicembre!
Questa interessante notizia che farà felici tutti gli amanti delle cartucce, arriva direttamente da iam8bit, insieme a Moon Studios e Xbox Game Studios. Per quanto possa sembrare banale, l’arrivo di una versione fisica dedicata a questo intrigante titolo indie, di cui la distribuzione verrà curata da Skybound Games, rappresenta un ottimo risultato raggiunto dal brand e fa ben sperare per il suo futuro. La stessa software house che ha lavorato a Ori and the Will of the Wisps ha rilasciato importanti dichiarazioni subito dopo aver annunciato la data del prossimo 8 dicembre 2020 come quella dedicata al suo rilascio ufficiale in versione fisica. Le prime parole arrivano proprio dalle due figure più rappresentative di iam8bit, Jon Gibson e Amanda White, i quali non hanno nascosto l’entusiasmo per l’importante traguardo appena raggiunto.
“Siamo entusiasti di poter collaborare con Moon Studios e Xbox Game Studios per portare ai fan ancora più contenuti premium per una serie così amata […] Ori e The Will of the Wisps è noto per essere un gioco carico di emozioni, e non potremmo essere più felici di commemorare i momenti più belli attraverso questa edizione fisica”.