Sicuramente la saga di Ori è una piccola gemma del mondo indie che non ha niente da invidiare ad un titolo tripla A, di conseguenza tutti i fan del prodotto di Moon Studios che hanno amato alla follia il primo titolo fremono dalla voglia di ricevere un porting per la loro console Nintendo.
Il team di sviluppo ha espresso le proprie incertezze riguardo all’arrivo del titolo per Nintendo Switch in quanto sarebbe un lavoro davvero complesso e sarebbe difficilissimo riuscire a farlo girare a 60 fps.
Il messaggio del team di sviluppo di Ori and the Will of the Wisps
“Noi amiamo Switch! Ma ora come ora non abbiamo niente da annunciare riguardo al porting di Ori and the Will of the Wisps. Se dovesse mai succedere posso dirvi che sarebbe estremamente difficile riuscire a farlo girare a 60 fps.”
Questa è stata la risposta di Gennadiy Korol su Reddit dopo la domanda di un fan riguardante un possibile porting per Nintendo Switch.
Al team di sviluppo è stata posta anche la domanda su un possibile terzo titolo ambientato nel mondo del franchise, la risposta non è tardata ad arrivare:
“Noi sentiamo di essere riusciti a raccontare la storia che volevamo, la storia di Ori, divisa tra i due titoli. È davvero il viaggio del protagonista, e siamo contenti di come sia finito e di ciò che siamo riusciti a comunicare tramite questa storia. Se hai finito il titolo noterai che abbiamo lasciato la porta leggermente aperte per una potenziale occasione, in questo momento, comunque, non abbiamo niente da comunicare rispetto a questo argomento.”