Uno dei grossi annunci dell’ultimo Nintendo Direct Mini è stato certamente l’arrivo di Ori and the Will of the Wisps, sequel dell’acclamato metroidvania Ori and the Blind Forest, anche su Nintendo Switch, dopo la sua pubblicazione mesi fa su PC via Steam e Xbox One. Il titolo di Moon Studios, tuttavia, sembra non aver ricevuto un porting ottimale sull’ibrida della grande N, in quanto su Reddit molti utenti si stanno lamentando di essere vittime di frequenti crash, fino al ritmo di oltre uno ogni ora di gioco.
In seguito a queste proteste, gli sviluppatori hanno pubblicato un post in cui affermano di essere al lavoro su una patch che risolva tali problemi e che promettono sarà pronta al più presto. Pare, inoltre, che la patch sarà inclusa anche nella versione fisica del titolo, non appena questa verrà rilasciata.
Ori and the Will of the Wisps, tutte le notizie su Nintendo Switch
Per chi non volesse comunque attendere, vale la pena di sapere che Ori and the Will of the Wisps è disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 29,99€. È leggermente più costoso rispetto al suo predecessore, che ricordiamo viene venduto a 19,99€, ma si può supporre ciò sia dovuto all’aumento del budget di Moon Studios, e di conseguenza anche dei costi di produzione, a seguito della sua acquisizione da parte di Microsoft.
Nei prossimi mesi verrà pubblicata anche una Collector’s Edition del titolo a cura di iam8bit, che prevede una copia su scheda di entrambi i titoli di Ori, un codice download delle colonne sonore composte da Gareth Coker, una spilla, una serie di cartoline celebrative, l’artbook “The Flora & Fauna of Ori” e un box che si illumina al buio. Prima di acquistare questa versione, tuttavia, consigliamo di attendere l’uscita della patch che stabilizzi le prestazioni del titolo su Nintendo Switch, visto il prezzo proibitivo di 150 dollari.