Ori: The Collection è attualmente acquistabile su ori.iam8bit.com e su Amazon; si tratta di un bundle che include Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e Ori and the Will of the Wisps insieme a sei carte artistiche da collezione; due giochi al prezzo di uno – quasi -, a giudicare dal prezzo sul mercato e ai contenuti speciali presenti nel pacchetto. Infatti, il costo sul mercato del bundle è di $49,99 (€50,99 con la valuta nostrana).
Per festeggiare l’evento (in quanto prima d’oggi, era disponibile fisicamente solo per Xbox One), iam8bit ha messo nuovamente disponibile Ori Collector’s Edition con non solo le due edizioni fisiche dei titoli pluripremiati, ma anche con oggetti da collezione e una maestosa opera d’arte vetrata. Nel 2020, questa è stata la Collector più ricercata e riuscì a fare il boom di vendite in pochissimo tempo.
Il franchise di Ori nasce a marzo del 2015 con Ori and the Blind Forest. Riuscì a ricevere quasi immediatamente più di 50 premi e nomination tra cui la Miglior Direzione Artistica ai The Game Awards, il BAFTA Games Award for Artistic Achievement, D.I.C.E. Awards per Oustanding Achievement in Original Composition, Art Direction e Animation. Senza contare i tantissimi elogi ricevuti dalla community di tutto il mondo. Nel 2020, però, uscì Ori and the Will of the Wisps con Xbox Game Pass durante il mese di marzo e, anche in questo caso, i premi non sono mancati.
Nominato ai Game Developer’s Choice Awards del 2021, ai BAFTA Game Awards, ai D.I.C.E. Awards, SXSW Gaming Awards e il Golden Joystick Award. Ori and the Will of the Wisps è stato soprannominato come un Metacritic Must-Play e su GamesRadar+ è stato definito come “uno dei migliori platform mai realizzati e… un facile front-runner per il gioco dell’anno”.
Ori: The Collection racchiude quanto di bello è stato creato Moon Studios
Ori: The Collection è un prodotto nato dalla collaborazione di iam8bit, Moon Studios, Xbox Game Studios e Skybound Games per la distribuzione globale. Guardiamo più nel dettaglio tutti i partecipanti!
iam8bit nasce nel 2005 ed è un emporio di produzione creativa che, silenziosamente, ha ridefinito l’industria dell’intrattenimento diverse volte nel corso della sua crescita. Ha collaborato non solo con Moon Studios, ma anche con altri diversi team per creare IP narrativi sempre di grande successo. E questo, secondo iam8bit, deriva dal fatto che viene ascoltato ogni singolo fan sia dal lato positivo, che negativo. Il concetto di teatro all’interno dell’industria videoludica è stato fortemente cambiato proprio grazie a loro, creando un’esperienza diversa e più coinvolgente per il giocatore.
Moon Studios è un team di sviluppo indipendente che nasce nel 2010 da Thomas Mahler (ex Cinematic Artist presso Blizzard Entertainment) e Gennadiy Korol (ex Senior Graphics Engineer presso Animation Lab). Il principale pregio di questo studio è quello di creare meccaniche all’interno dei giochi di alto livello, raffinate, di una “rifinitura” sorprendente. Non hanno una vera sede fisica come per iam8bit (Los Angeles); i vari dipendenti sono sparsi per il mondo, eccellenze che oltre a Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps stanno già lavorando su un nuovo titolo non ancora annunciato.
Skybound Games è l’ultimo protagonista che andiamo a vedere; si tratta di una divisione della Skybound Entertainment che riesce a produrre, sviluppare e concedere varie licenze videoludiche. Il compito di Skybound Games è quello di lavorare a stretto contatto con i creatori per espandere al meglio il loro IP – nuovo o vecchio che sia – portandolo su nuove piattaforme. Il loro lavoro è magistrale e ospita un franchise d’alto livello tra cui The Walking Dead di Telltale, Before Your Eyes e The Big Con. Scopri i loro lavori sui loro social!