Chi l’avrebbe mai detto che un gruppo di sviluppatori nipponici, nel mezzo di questo triduo pasquale, avrebbe attirato la nostra attenzione con un sonoro OU? Pessime battute a parte, il progetto che vanta questo curioso nome esiste davvero e sembrerebbe essere destinato a concretizzarsi entro l’anno.
Nonostante questo, le notizie che si hanno su OU sono decisamente poche e connesse per lo più a un dettaglio legato al suo concept di base. Quel che è certo sono invece i nomi di chi se ne sta occupando, ovvero: il designer (e non solo) Osakana Koda, lo studio di sviluppo room6 e l’azienda G-Mode nei panni di publisher.
https://twitter.com/shikakuinko/status/1378945755650531331
Viste le figure e realtà coinvolte all’interno del progetto, specie l’ultima citata G-Mode, è presumibile che si stia parlando di un gioco che vedrà la luce su dispositivi mobile. Per quanto riguarda il suo genere di appartenenza, invece, non possiamo far altro che appoggiarci alle parole dello stesso Koda, che ha voluto stuzzicarci con una breve dichiarazione:
“Questo è il mio primo lavoro originale da un po’ di tempo a questa parte. OU è un gioco. Di tipo fantasy. Tuttavia, si trasforma in qualcos’altro una volta raggiunto il finale. Il resto è un segreto, ed è su questo che stiamo lavorando ora”.
Prima di salutarci dandoti appuntamento al giorno in cui ne sapremo di più, ci tengo a riportarti anche il dettaglio di un paio di domande scritte in spagnolo, comparse sul sito web che ha anticipato l’esistenza di OU. Una volta tradotte nella nostra lingua, questo è il risultato: “Dove sono i tuoi occhi? Dov’è il tuo cuore?”