Il catalogo dei giochi indie su Switch aumenta vertiginosamente e, con l’arrivo di Out of Line, si fa un salto di qualità evidente. Il puzzle game è previsto in arrivo questa estate su PC e varie piattaforme fra cui Xbox One e PlayStation 4, ma sulla console ibrida targata Nintendo avverrà il suo primo debutto ufficiale, in contemporanea con Steam.
DI COSA TRATTA OUT OF LINE?
Out of Line è un puzzle game in 2D, lo stile di gioco ricorda quello di titoli come Limbo, l’ambientazione distopica ci immerge in un mondo che richiama molto quello di giochi come My Time At Portia ed Horizon Zero Dawn, il tutto incorniciato da una grafica cartoon stilizzata fatta interamente a mano.
Nella storia di questo coinvolgente titolo prenderemo i panni di San, un umanoide che affronta svariati pericoli, mentre cerca di scappare dalla fabbrica che, un tempo, era la sua casa.
Un aspetto importante del gioco è il lato artistico, poiché non solo ci troveremo davanti a delle scene interamente fatte a mano, ma avremo pure delle sfide suggestive in cui l’arte stessa ci aiuterà nel risolvere determinati rompicapi.
Francisco Santos, capo artista di Nerd Monkeys, ha affermato in un comunicato stampa:
“Out of Line è stato progettato con un approccio stilizzato. La meccanica del gioco ruota attorno alla lancia di San, qualcosa che il personaggio vede come uno strumento che lo aiuterà a navigare in questo strano mondo. Vogliamo che i giocatori imparino attraverso la sperimentazione, armeggiando costantemente con i puzzle finché non troveranno una soluzione logica. Questa filosofia di progettazione gioca un ruolo tematico nel nostro gioco, poiché la maggior parte delle persone trova il proprio scopo attraverso tentativi ed errori.”
Attendendo l’uscita del gioco, che non ha una data precisa confermata, ti lascio il trailer ufficiale qui sotto e ti ricordo che il 29 aprile alle 11.00am (PST) / 2.00pm (EST) / 7.00pm (GMT) / 8.00pm (GMT+1) verrà trasmessa una Q&A sul canale YouTube ufficiale di Nerd Monkey.