Out of Line è un particolare puzzle game in 2D completamente disegnato a mano, inizialmente uscito su PC il 23 giugno su Steam, Epic Games Store, GOG.com, Gamesplanet, Humble Store e Windows Store. Successivamente è sbarcato su Nintendo Switch il 7 luglio in Europa, e nel corso del 2021 è prevista l’uscita su PlayStation 4 e Xbox One.
Purtroppo è arrivata la notizia dello slittamento della data di uscita sul mercato del Nord America, che è stata programmata per il 18 agosto, ben con più di un mese di ritardo. Purtroppo non si sanno le motivazioni di questo ritardo nel lancio.
Out of Line, il platform semplice che diverte
Sin dall’annuncio e dai primi video gameplay il gioco sviluppato da Nerd Monkeys, si percepiva già da subito una certa semplicità nelle meccaniche di gioco, limitate al semplice muovere il protagonista San attraverso gli scenari per risolvere enigmi. Infatti non sono previsti scontri con altri nemici, con la conseguente mancanza di progressione del personaggio. Ciò però non vuol dire che l’esperienza sia penalizzata, dato che non sempre meccaniche di gioco semplici corrispondono a una mancanza di sfida.
Gli enigmi infatti ti daranno infatti filo da torcere, con puzzle avvincenti in cui dovrai sfruttare l’ambiente.
Se questa breve descrizione di Out of Line ti ha incuriosito, puoi leggere il nostro parere esaustivo con tutto quello che c’è da sapere, nella recensione che puoi trovare a questo link.