Sta per fare il suo debutto nel parco titoli Nintendo un gioco che sembra promettere davvero bene, Out of Space: Couch Edition è un titolo survival strategico ambientato nello spazio infinito. Il gioco che arriverà il 25 novembre sulla console ibrida Nintendo farà del divertimento e delle risate la sua forza, un party game dalle meccaniche molti interessanti che in co-op dà il meglio di sé.
La nostra avventura si svolgerà in una nave spaziale generata proceduralmente, in essa dovremo riuscire a sopravvivere racimolando risorse e progredire in modo da riuscire a contattare casa. Il fatto che il nostro rifugio sia diverso di volta in volta assicura un’esperienza di gioco variegata.
A detta degli sviluppatori Out of Space: Couch Edition si comporrà di brevi partite che riusciranno a divertire ore ed ore. Nonostante sia disponibile una modalità single player, sicuramente se giocato fra amici il gioco riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.
Il titolo uscito per la prima volta su PC il 26 febbraio 2020, sarà acquistabile nella sua versione per Nintendo Switch al prezzo di 9.99€.
Una panoramica di Out of Space: Couch Edition
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
“Ogni partita inizia in una casa-astronave generata a livello procedurale che richiederà la migliore progettazione possibile e un gran lavoro di squadra per diventare pulita e confortevole. Tu e i tuoi amici dovrete generare risorse, riciclare spazzatura e viscidume alieno, comprare e costruire nuove tecnologie e prendervi cura l’uno dell’altro se davvero desiderate chiamare casa quel casino in cui siete finiti.
Out of Space è un gioco DIVERTENTE caratterizzato da partite brevi, così tutti potranno prendere il joystick per giocare. Tuttavia, si tratta anche di un gioco di STRATEGIA. Ti troverai a prendere decisioni che avranno effetti a breve o lungo termine, ad espandere e conquistare nuove stanze e a costruire tecnologie per automatizzare i tuoi compiti.”