THQ Nordic e Appeal Studios hanno annunciato Outcast 2 A New Beginning per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Una data di uscita non è stata comunicata, nel corso dell’annuncio avvenuto durante l’evento digitale per il decimo anno del publisher. Ritorna un grande classico del genere degli action-adventure: segue il trailer ufficiale e il gameplay.
Outcast 2 A New Beginning: 20 anni dopo il primo episodio
Outcast 2 A New Beginning è il sequel del titolo lanciato nel 1999, in cui torneremo ad esplorare il meraviglioso mondo alieno di Adelpha, con l’obiettivo di supportare i Talan nella loro lotta e combattere frenetiche battaglie contro gli invasori robotici.
Se non lo conoscessi, il gioco si inserisce nel genere degli action adventure in terza persona ambientato in un open world non lineare, una grande innovazione per l’epoca. Questo sequel non farà altro che riproporre la medesima formula, rivista ovviamente in chiave moderna. Protagonista dell’avventura sarà Cutter Slade, resuscitato dagli onnipotenti Yod, che al suo ritorno trova i Talan schiavizzati, le risorse naturali del pianeta schiavizzate e il suo passato intrecciato con quello degli invasori robotici.
Ad occuparsi del progetto, è lo stesso team di sviluppo del primo capitolo. Seguono le caratteristiche ufficiale del titolo:
– usa lo zaino jet per saltare, scattare in aria, planare e spostarti velocemente nel fantastico mondo aperto del gioco
– combina decine di moduli diversi per creare la tua arma personale con cui affrontare gli invasori robotici
– vivi la storia al ritmo che preferisci in questo mondo non lineare
– esplora un mondo senza confini, scopri i templi nascosti e la pericolosa fauna
– impara a conoscere la cultura Talan, aiuta questo popolo a liberare i suoi villaggi e accedi ad antichi poteri Talan legati alle forze della natura per annientare i tuoi nemici
– scopri un meraviglioso mondo ricco di dettagli con l’accompagnamento dell’epica colonna sonora di Lennie Moore, il compositore delle musiche del primo Outcast
Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale.