Il mondo dei titoli indie è spesso tana di vere e proprie gemme videoludiche che finiscono per incantare migliaia e migliaia di utenti. Questo è il caso di Outer Wilds, il progetto targato Annapurna Interactive uscito nel 2019 che ha riscosso pareri entusiasti sia dall’utenza che dalla critica.
Il gioco si classifica come un open world ambientato in un intero sistema solare all’interno di cui vestiremo i panni dell’ultima recluta del progetto spaziale Outer Wilds. Il folle mondo di gioco è a nostra completa disposizione e l’esplorazione sarà un elemento chiave del gameplay in quanto i pianeti che visiteremo saranno pieni di segreti e sorprese.
Tutti coloro che hanno avuto il piacere di provare il titolo sono rimasti sbalorditi dal concept del gioco e dalle sensazioni uniche che riesce a regalare. Il tutto condito da un world building favoloso e una colonna sonora realizzata in modo esemplare.
Nel caso fossi intenzionato a provare il gioco sarai felice di sapere che al momento è in offerta su Steam e ci rimarrà fino al 5 ottobre. Il prezzo del titolo normalmente sarebbe di 20.99 €, tuttavia grazie allo sconto del 40% scende a soli 12.59 €.
Una panoramica di Outer Wilds
Nel caso fossi interessato a saperne di più sul progetto sviluppato da Mobius Digital ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Unisciti al programma spaziale!
Vesti i panni dell’ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento.
Misteri del sistema solare…
Cosa alberga nelle sinistre viscere di Dark Bramble? Chi ha innalzato le rovine aliene sulla Luna? L’eterno loop temporale può essere fermato? Le risposte ti attendono negli anfratti più pericolosi dello spazio.”