Outriders è il nuovo sparatutto sviluppato da People Can Fly che sbarcherà sulle console il primo aprile 2021. Nei giorni scorsi è stato possibile mettere le mani su una demo gratuita, la quale è risultata fondamentale per gli sviluppatori.
Questa versione di prova di Outriders ha infatti permesso di rivelare almeno 200 cheater che, a detta della software house, corrispondono allo 0,01% della player base.
People Can Fly spera che questo numero non tendi ad aumentare e nel frattempo, si prepara per il peggio. Outriders infatti adotterà una politica agguerrita contro chiunque provi ad imbrogliare.
Cosa succederà ai giocatori di Outriders che imbrogliano?
Qualsiasi persona abbia in mente di imbrogliare su Outriders andrà incontro ad aspre punizioni. People Can Fly ha infatti postato la sua politica contro i cheater nella sezione “news ” di Steam, che troverai cliccando qui.
Outriders sembra essere preparato al peggiore degli scenari, tante delle punizioni sembrano infatti voler “umiliare” gli imbroglioni. Da giocatori onesti possiamo dire finalmente che potremmo essere davanti alla fine dei cheater… almeno su questo titolo.
People Can Fly ha inoltre rilasciato una lista di sanzioni severissime, che verranno applicate a chi verrà sorpreso a giocare in modo disonesto. Devi inoltre sapere che, su Outriders, il ban sarà previsto per l’account e non solo per il personaggio.
La lista delle ripercussioni qui sotto recita che:
- Tutti i cheater non potranno più giocare contro giocatori onesti. Così facendo si avranno solo lobby di imbroglioni, che non potranno rovinare l’esperienza ai normali giocatori.
- L’attesa per trovare una partita si farà incredibilmente più lunga.
- Non verrà intaccata la possibilità di giocare in single player.
- Nell’hud del cheater sarà presente un piccolo, ma visibile, segno che sarà riservato solo per i cheater. Grazie a questo escamotage, in futuro, sarà possibile distinguere un eventuale footage di proprietà di un cheater.
Cosa non è permesso fare in Outriders?
Qualora tu abbia dei dubbi so cosa sia considerato un cheat su Outriders, People Can Fly, ha pubblicato una lista delle cose che sono proibite.
Così facendo nessuno potrà dire ” Eh ma non sapevo che droppare 600 armi leggendarie in modo illecito fosse considerato cheating”. Si hai letto bene! Un utente ha droppato 600 armi leggendarie che, successivamente, ha regalato a sé stesso.
Per rimanere nella totale trasparenza People Can Fly avverte che sul loro nuovo titolo queste cose non si potranno fare:
- Far partire Outriders senza avviare insieme EAC (Easy Anti Cheat)
- Modificare i file di gioco per potenziare le skill di un personaggio, le sue armi, il suo livello, il suo inventario ecc…
- Modificare lo scorrere del tempo in gioco per accorciare l’attesa di eventi o feature legate ad esso.
- Utilizzare un trainer o software simili per avvantaggiarvi nelle partite.
- Utilizzare programmi che alterino il gameplay del gioco (Aimbot, Wallhacks ecc…).
Gli sviluppatori di Outriders, in un attimo di bontà, hanno lanciato un avvertimento a chi ha usato dei cheat durante la versione di prova. People Can Fly avverte infatti che se hai imbrogliato “solo per provare” puoi ancora redimerti.
In che modo? semplice! Cancellando il vecchio personaggio. Questo perché il giorno del lancio ci sarà un controllo di massa su tutti gli account che giocheranno ad Outriders e qualora, verrai beccato ad imbrogliare sarai punito.