Outriders sarà disponibile su Xbox Game Pass dal day one, il servizio in abbonamento di Microsoft sembra dunque non volersi fermare ed accoglierà nella sua schiera, la nuova fatica di People Can Fly, lo shooter cooperativo arricchito da alcune meccaniche rpg.
Negli scorsi giorni diverse erano state le voci ad anticiparne l’approdo su Game Pass, molte delle quali nate dopo aver letto gli interessanti enigmi di Melissa McGamepass, responsabile del servizio, che da qualche tempo a questa parte stuzzica la community a scoprire le nuove aggiunte al catalogo, tramite messaggi criptici.
La conferma di Microsoft è arrivata in breve tempo, Outriders sarà disponibile sul servizio in abbonamento dal 1 Aprile 2021, giorno di lancio del titolo. Gli abbonati potranno giocare su Xbox Series X/S, Xbox One e su Android tramite Xcloud, mentre non sembrerebbe essere previsto (per il momento) l’arrivo su Pc.
Outriders: ne vale la pena?
La demo è disponibile dal 25 febbraio su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Pc. Si tratta di un looter shooter cooperativo, fortemente incentrato sulla narrativa. Potrai affrontare l’intera campagna in compagnia di due amici ma veniamo ora alla domanda, ne vale la pena?
Outriders è stato provato da più di 2 milioni di utenti, ricevendo pareri fortemente contrastanti. Il gameplay lascia ottime sensazioni, il sistema di cover shooting, al netto di qualche errore su alcune hitbox o movimenti, sembra essere la parte più riuscita del gioco, insieme ad alcune delle peculiari abilità di classe.
Si tratta di un titolo che, nonostante non sembri portare nuova linfa al genere, riesce a distinguersi dalla massa con alcune riuscite meccaniche, una su tutte la possibilità di recuperare gli hp tramite i danni effettuati con l’arma o con le abilità. La miglior decisione che tu possa prendere è quella di provarlo con mano.
La demo, ti permetterà di portare all’interno della versione definitiva ogni progresso compiuto. Rimarrà disponibile senza limiti di tempo, anche dopo l’uscita, prevista per il 1 aprile 2021.