Outriders è l’ultima fatica di People Can Fly, un videogioco TPS che prende spunto da diverse meccaniche viste in altri videogiochi, ma che riesce comunque a mantenere una sua forte identità. Il gioco è stato inoltre pubblicato al day one sull’Xbox Game Pass (purtroppo solo console e non PC) e questo ha contribuito parecchio a dare parecchia popolarità a Outriders. Oggi però ti proponiamo la versione Steam del titolo, che viene venduta con uno sconto davvero importante del 63% su Instant Gaming.
Outriders, qualche informazione in più sul gioco
Outriders è un gioco che per certi versi è stato accumunato ad un Destiny prima del lancio, soprattutto a “causa” di diverse somiglianze. Infatti anche nel titolo People Can Fly utilizzeremo un soldato che oltre a sparare, potrà fare affidamento su un certo tipo di poteri (che variano in base alla classe scelta ovviamente).
La struttura di gioco però risulta essere parecchio diversa, dato che Outriders non nasce come Game as a Service, ma fin dal lancio è un’esperienza completa, anche se questo non vuol dire che con il tempo non potrebbe andare ad espandersi. Nel titolo c’è la possibilità di giocare una modalità campagna, che oltre agli incarichi primari, propone anche varie attività secondarie.
Una volta conclusa la storia però, Outriders non si esaurisce e propone un corposo endgame, fatto da mappe piene zeppe di nemici, che vanno completate entro un certo lasso di tempo. Insomma l’obbiettivo finale sarà completare queste sfide nel minor tempo possibile, andando quindi ad evolvere anche il proprio equipaggiamento per raggiungere lo scopo.
Outriders è quindi un ottimo titolo, soprattutto se goduto con altri 2 amici (i giocatori massimi in una squadra sono 3) e comprarlo ora ti permette anche di giocare ad una versione più rifinita del titolo, che come ben sappiamo ha avuto a che fare con parecchi problemi nei primi giorni del lancio.