Outriders è un gioco che al suo primo annuncio aveva lasciato parecchie perplessità ai videogiocatori, che avevano finito per additarlo come una sorta di clone di Destiny. Fortunatamente però con l’uscita ufficiale del titolo, Outriders è riuscito a mostrarsi in tutta la sua indipendenza e soprattutto con una qualità assolutamente da non sottovalutare. Purtroppo bisogna dire che il lancio non è stato privo di difetti, ma fortunatamente le problematiche sono state risolte nel giro di poco tempo.
Il gioco è inoltre stato scoperto da molti videogiocatori grazie all’Xbox Game Pass, che ha quindi contribuito a dare un poco di visibilità al progetto. Con il passare del tempo però, come spesso accade si è spento l’entusiasmo e diversi videogiocatori hanno abbandonato il gioco per buttarsi su altri titoli. Ora però a distanza di mesi, Outriders è riuscito a tornare a far parlare di sé grazie a 2 grossi contenuti aggiuntivi, di cui uno già disponibile e che espande ancora di più il titolo.
Outriders: tanto divertimento… soprattutto con gli amici!
Ora però rispondiamo ad una semplice domanda… che tipo di gioco è Outriders? Ci troviamo davanti ad un TPS, che mischia meccaniche viste in Gears of War e Borderlands, che quindi propone un’esperienza votata principalmente al massacro, più che alla tattica vera e propria. Praticamente all’inizio dell’avventura sarà possibile scegliere una classe, che ci permetterà di definire a grande linee il nostro personaggio… che però potrà essere personalizzato ulteriormente!
La scelta della classe fornisce infatti solamente una base, toccherà poi a noi decidere come costruire nello specifico il personaggio, scegliendo tra diverse abilità attive e passive disponibili. Insomma se hai qualche amico con cui condividere l’esperienza, noi ti consigliamo di dare una possibilità al titolo, perché merita ancora adesso di essere giocato.
Se sei interessato all’acquisto della versione Steam del titolo, noi ti consigliamo di comprarla su Eneba! Grazie al sito infatti andrai a pagare il gioco poco più di 15€. Vuoi sapere un nostro parere più approfondito sul gioco? Allora recupera subito la nostra recensione!