Un possibile rinvio di Outriders, ultima fatica di People Can Fly, era nell’aria giá da tempo e dopo la conferma ufficiale arrivata via Twitter, proprio nelle ultime ore, non possiamo che rimandare di qualche mese il nostro incontro con questo titolo.
L’originale data d’uscita prevista per febbraio è stata infatti posticipata al primo di aprile. Fortunatamente, non tutti i mali vengono per nuocere e mentre gli sviluppatori si prenderanno piú tempo, nella speranza che il titolo possa giovarne, a noi giocatori verrà data in pasto una demo che si preannuncia essere molto corposa.
Questa versione di prova verrà resa disponibile a partire dal 25 febbraio e permetterà di testare ognuna delle 4 classi offerte dal titolo, sia in modalità cooperativa che in quella per giocatore singolo. Inoltre, una volta uscito Outriders, i salvataggi di questa demo potranno essere trasferiti al gioco completo, cosí da non perdere alcun progresso e continuare la propria avventura.
Questa scelta, che sono certo sarà particolarmente apprezzata, specie dopo le recenti delusioni che l’industria videoludica ci ha rifilato, è stata accompagnata da poche righe scritte dagli stessi sviluppatori:
“Crediamo sia importante che i giocatori possano provare una nuova IP come Outriders prima del lancio, cosí che possano decidere per conto loro se si tratta di qualcosa che vorrebbero preordinare, comprare o giocare”.