I DLC di Outriders non saranno dei contenuti tagliati dal gioco completo, ma una vera e propria aggiunta. Ad assicurarlo è lo sviluppatore People Can Fly, forse preoccupato di una prassi talvolta evidente nell’industria moderna dei videogiochi, che nel corso di una intervista di gruppo ha voluto specificare come lo sparatutto RPG che arriverà sul mercato sarà esattamente come era stato pensato.
Outriders: il piano dei DLC futuri è già scritto, ma il gioco è veramente completo
Alla chiacchierata hanno preso parte il game director Barek Kmita e il lead game designer Piotr Nowakowski, i quali sono stati molto attenti ad affermare che qualsiasi futuro DLC post-lancio sarà realizzato in funzione a quelli che saranno i feedback dei fan e quindi di cose che vorrebbero veramente vedere nel gioco. Quando Outriders debutterà sul mercato ormai tra qualche giorno sarà però veramente completo, così come è stato pensato dallo sviluppatore.
Era del resto l’obiettivo primario di People Can Fly, che puntava a un lancio con un pacchetto completo. Tutto quello che inevitabilmente arriverà dopo sottoforma di DLC non è da considerarsi come del contenuto “tagliato” dalla build finale, ma il risultato di ciò che sarà l’interesse attivo dei giocatori. Ovviamente ci sono già delle idee, ma il team di sviluppo preferisce valutare prima la reazione e i commenti degli utenti e poi prendere le relative decisioni.
E l’impressione è che di feedback ne arriveranno parecchi dato che, con una mossa a sorpresa, Microsoft ha annunciato qualche giorno fa che Outriders sarà disponibile al D1 nel catalogo di Xbox Game Pass. Milioni di giocatori potranno quindi accedere subito al nuovo gioco prodotto da Square Enix e contribuire attivamente a ciò che sarà il supporto post-lancio. Inoltre, nella stessa intervista, lo sviluppatore ha precisato che non sono previste microtransazioni di alcun genere.
Per chiudere, ti ricordo che Outriders sarà disponibile a partire dall’1 aprile per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Come detto, gli abbonati Xbox Game Pass potranno scaricarlo gratuitamente già dal d1.