Outriders era sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2021, ma nonostante questo il lancio non è stato certamente dei migliori: i giocatori si sono ritrovati davanti a un gioco con i server in perenne instabilità (e spesso offline per molte ore).
People Can fly allora ha deciso di intervenire e fare alcune precisazioni proprio per tranquillizzare la sua utenza, dichiarando di essere costantemente al lavoro per garantire un’eccellente esperienza di gioco, proprio quella promessa durante la propria campagna di marketing.
Outriders, cosa è successo?
Gli annunci fatti da People Can Fly sono stati molteplici, tutti giunti tramite il profilo Twitter ufficiale del franchise, e le domande più gettonate dagli utenti sono state quelle inerenti alla forte instabilità dei server a partire dalla data di rilascio del titolo. La casa videoludica ha affermato di essere prontamente intervenuta per migliorare le prestazioni del proprio prodotto (anche con un certo umorismo!), cosa ben visibile giocando attualmente.
Happy Sunday everyone!
We are here. We are watching.
(The Servers. Not you. That would be creepy af.)
— Outriders (@Outriders) April 4, 2021
Infatti i giocatori hanno subito notato un notevole miglioramento dal punto di vista del comparto tecnico, cosa che lascia ben sperare sia nel team di sviluppo che nella buona realizzazione del titolo stesso.
Ovviamente la strada da percorrere sembra essere ancora molta affinché questo nuovissimo looter shooter possa essere considerato un titolo completo e bilanciato, ma nel mentre People Can Fly sta dimostrando di voler mantenere alto lo standard del proprio prodotto, monitorandolo con occhio vigile e applicandovi le giuste modifiche.
Intanto, poiché nonostante gli interventi alcuni giocatori ancora faticano a cercare una partita, la casa videoludica ha suggerito sempre via Twitter di selezionare direttamente un punto di partenza invece di procedere con “continua“.
Potential workaround for anyone who has an issue joining a game (getting stuck at 80%) or getting a spinning Outriders logo.
From the lobby, do not select "continue".
Instead: Select a starting point and acknowledge, then launch.
— Outriders (@Outriders) April 4, 2021
Insomma, questo nuovissimo progetto potrebbe essere il gioco rivelazione del 2021, ma affinché avvenga ciò People Can Fly dovrà lavorare sodo e regalare un’esperienza da cui possa trasparire tutta la sua volontà di impegnarsi nella creazione di un titolo degno di essere giocato e ricordato.