People Can Fly ha dichiarato in una recente intervista che Outriders, nuovo sparattutto in sviluppo presso gli uffici del team polacco, sarà un “gioco completo” fin dal giorno del suo lancio ritenendo onesto che i videogiocatori abbiano ciò per cui pagano.
Dichiarandosi contrari al modello “business” di un gioco smussato di contenuti i quali poi vengono rilasciati col tempo, Bartsoz Kmita pensa inoltre che i videogiocatori “non abbiano centinaia di ore da spendere per un singolo oggetto.”
“Quando abbiano iniziato lo sviluppo di questo progetto abbiamo realizzato che creando un game-as-a-service, avremmo dovuto tagliarti degli elementi per poi renderli disponibili come contenuti aggiuntivi. Abbiamo ritenuto fosse giusto tenere il gioco in una forma completa perché la sua storia è molto importante per noi.”
Con queste parole Kmita ha sottolineato come questo progetto sia molto importante per lo studio, in quanto rappresenta il loro trampolino di lancio di un nuovo percorso dopo la separazione da Epic Games.
Ripetendo ancora una volta che non sono più disposti a creare IP per altre case, People Can Fly ha riversato in Outriders tutta la sua speranza per un futuro roseo.