Siamo giunti al secondo appuntamento con l’analisi delle classi di Outriders. Attraverso una panoramica su poteri e abilità, scopriremo insieme il personaggio. Preparati, potrebbe essere il tuo alter ego virtuale nelle lande desolate di Enoch.
La classe su cui voglio concentrarmi in questo appuntamento è il Distruttore. Ti piace scuotere la terra con la forza bruta? Se la risposta è si, questa è la classe che fa per te. Si tratta del tank di Outriders, un guerriero che fa della forza, della cinetica e della sismica le sue migliori abilità. Il colpo melee, diverso da qualunque altro, infligge lo status sanguinamento. Questo particolare effetto causa danno continuo e riduce gli hp dei nemici afflitti.
Outriders: i poteri del Devastator
Molto simile ad un Juggernaut, trova il suo perfetto abitat negli scontri ravvicinati, nel cuore dei combattimenti. Come per ogni altra classe potrai sbloccare fino ad otto poteri, salendo di livello, ma ricorda che quelli equipaggiabili sono massimo tre. Il primo che analizzerò è chiamato Gravity Leap. All’attivazione balzerai in aria per qualche secondo, per poi schiantarti sul terreno devastando chiunque si trovi nell’area di impatto.
Si tratta di un potere molto utile, che ti permetterà di entrare molto velocemente nel fight o raggiungere nemici isolati. La possibilità di interrompere le skill dei boss, la classifica come una delle abilità must have, padroneggialo con cura. Veniamo ora alla mia abilità preferita, denominata Reflex Bullet. il Distruttore attiverà uno scudo davanti a se, proteggendo se stesso e i suoi compagni.
Ti sembrerà una skill completamente difensiva ma non è così. Al termine dei secondi in cui sei protetto o alla sua nuova attivazione, qualunque proiettile fermato a mezz’aria verrà scagliato con forza ai nemici vicini. Impalamento, è una delle skill più brutali viste su Outriders. Quando il potere verrà abilitato, l’outrider sceglierà un bersaglio, per interromperlo e impalarlo senza nessuna pietà.
Veniamo ora all’ultima abilità che analizzeremo, Endless Mass. Sarai capace di creare un obelisco, una sorta di buco nero, che risucchierà qualsiasi nemico nelle vicinanze, attraverso il suo centro gravitazionale. Si tratta di una delle abilità più strategiche della classe, soprattutto se pensata per essere usata in combinazione con la squadra.
Outriders uscirà il 1 Aprile su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass dal day one.