In queste ore l’enorme evento del PAX East sta per concludersi. La gigantesca fiera americana nativa di Boston quest’anno ha ospitato davvero tantissimi ospiti interessanti, e si sono tenute presentazioni di titoli di tutto rispetto.
Tra questi vi sono stati anche i talentuosi ragazzi del team di sviluppo People Can Fly, software house che ha lavorato a piccoli capolavori del calibro di Bulletstorm e Gear of War: Judgment, negli anni precedentemente incorporata nella “grande famiglia” di Epic Games, per poi in questi ultimi anni tornare indipendenti per avere più spazio di manovra e più libertà creativa per realizzare un loro piccolo “sogno nel cassetto”.
Outriders: scopriamo la difficile Enoch…
Ebbene dopo qualche anno, e con l’aiuto e la collaborazione di niente poco di meno che la celebre casa editrice Square Enix, questo “sogno nel cassetto” ha visto finalmente la luce.
Outriders é il sogno realizzato, un complesso sparatutto cooperativo a tre giocatori, con visuale in terza persona ed elementi RPG, con ambientazione e trama che viaggiano sul genere sci-fi. Dopo l’annuncio dell’E3 dello scorso 2019 il gioco passò in una stranissima fase di silenzio stampa, tanto che voci di corridoio ne annunciavano la presunta cancellazione.
Ebbene a discapito delle speculazioni proprio nelle scorse la software house polacca è apparsa sul palco del PAX East e ha presentato sia l’uscita ufficiale del gioco (anche se non conosciamo ancora una data esatta) che un corposo video trailer che mostra in tutta la sua bellezza la città di Enoch mostrando tutta la potenza dell’engine in game in un video “spaccamascella”, per uno dei titoli che si son rivelati più attesi per la prossima generazione videoludica alle porte.
Ricordiamo inoltre che il titolo uscirà sia per la “vecchia generazione” che per la nuova generazione di console. La città di Enoch sarà il principale HUB di gioco in cui ci troveremo a dover affrontare le nostre avventure, e nel filmato del trailer si mostra in tutta la sua bellezza e varietà.
Possiamo da subito notare come ci siano sia zone paludose, che zone forestali, fino ad arrivare a impervie zone del mondo di gioco popolate da montagne innevate piene di formazioni di ghiaccio, fino ad esplorare vere e proprie zone desertiche inaridite e aspre.
L’uscita del titolo è prevista per il corso del 2020 (le speculazioni in merito puntano sulla fine dell’anno corrente) quindi non dovremo nemmeno attendere a lungo per poter avere un assaggio di questo sbalorditivo e interessante titolo, che sembra possedere tutte le carte in regola per essere uno dei titoli di punta al lancio della nuova next gen.
Rimani sintonizzato sul nostro sito per altre fantastiche notizie legate al meraviglioso mondo videoludico!