Siamo giunti al terzo appuntamento con l’analisi delle classi di Outriders, in cui prenderemo in analisi pregi, difetti e strategie dei combattenti, del looter shooter targato Square Enix.
L’Outrider protagonista dell’appuntamento di oggi sarà il Piromante, specializzato nella manipolazione dell’energia vulcanica. Combattente unico nel suo genere, è abile nel distruggere intere orde di nemici in un colpo. Il suo habitat naturale è il combattimento a media distanza.
La quasi totalità dei poteri, ricordo otto per ogni classe, con un massimo di tre equipaggiabili contemporaneamente, causa danni AoE. Esplosione, immobilizzazione e bruciatura sono le tre parole chiave, se dovessi descrivertelo. Il suo colpo melee infligge lo status bruciatura a tutti i nemici vicini, causando ingenti danni nel tempo.
Outriders: i poteri del Piromancer
Il Piromante riesce a curare enormi porzioni di salute, approfittando dei grandi danni ad area e del marchio bruciatura, inflitto ad ogni nemico colpito tramite skills. L’abilità soprannominata Bomba termica, crea un piccolo terremoto da cui fuoriesce lava. Gli avversari uccisi tramite il potere si solleveranno da terra, esplodendo e creando a loro volta ulteriore danno.
La seconda abilità su cui mi voglio concentrare, Ash Blast, applica lo stato cenere in un ampia zona, immobilizzando e soffocando chiunque si trovi all’interno. Una delle più utili data l’opzione di controllo che fornisce, soprattutto se combinata con i poteri dei membri del team. Proseguiamo con Hit Wave, molto utile per mantenere gli avversari a debita distanza. Ti troverai in questo caso a lanciare una fiammata verticale a medio raggio, ustionando i malcapitati.
L’ultimo potere di cui ti parlerò, chiamato Overheat, infligge un piccola quantità di danno a lunga distanza, mentre vanterà danni extra se utilizzato contro nemici marchiati da bruciatura. Versatile per chiudere le kill in pochi secondi o per infliggere status.
Outriders è disponibile dal 1 Aprile su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.