Benvenuti al primo appuntamento con l’analisi delle classi di Outriders. Non si tratta di una guida, ma di un viaggio attraverso poteri e abilità del personaggio, in cui cercherò di aiutarti a compiere la scelta più ardua, con chi intraprendere il viaggio nelle misteriose terre di Enoch.
Per uno strano gioco del destino, la prima classe di cui ti parlerò è il Tecnomante (Tecnomancer). Oscurata durante i primi play test e l’ultima delle 4 presenti nel gioco, a mostrarsi. L’Outrider è molto versatile e basa le sue capacità sulla manipolazione della tecnologia, l’analisi del campo di battaglia e il combattimento a lunga distanza.
Una delle peculiarità di Outriders riguarda il sistema di recupero degli hp. Non si basa infatti sull’uso di pozioni o magie, ma sull’aggressività nel combattimento. Più alta la tua sete di sangue, maggiore sarà la ricompensa. Il danno inflitto attraverso i poteri dati dall’anomalia o dalle armi in tuo possesso, saranno l’unico ristoro a cui avrai accesso.
Outriders: i poteri del Tecnomante
Si tratta a tutti gli effetti della classe support, un combattente che eccelle nel lavoro di squadra. Passiamo ora alle sue abilità principali, partendo dall’attacco melee. Attivandolo, il Tecnomante scuoterà il terreno, infliggendo a tutti i bersagli presenti nell’area d’effetto lo status gelo. I nemici, congelati per qualche istante, saranno carne da macello per te e i tuoi compagni di avventura.
Ogni classe presente in Outriders avrà accesso ad otto diverse abilità, sbloccabili livellando. Potrai equipaggiarne fino a tre contemporaneamente, sperimentando le più terribili combinazioni, per devastare tutto ciò che troverai sul tuo cammino.
Una di queste, chiamata Strumenti della Distruzione, si divide in due sottocategorie. Con un rapido click sul bottone, il Tecnomante si equipaggerà con un temibile lanciarazzi, utile contro i nemici più potenti. Tenendo premuto lo stesso tasto per qualche secondo, farà apparire una devastante mini gun, quale sarà la tua scelta?
Il potere Pain Launcher, si basa sulla fortificazione di una torretta munita di missili traccianti. Molto più tecnica del previsto, può interrompere alcune skill nemiche, se attivata con il giusto tempismo.
In uno dei paragrafi precedenti, ho spiegato la particolare gestione della salute. Se la tua scelta verterà sul Tecnomancer, ti servirà sapere che, grazie all’abilità unica nel suo genere, Fixing Wave, potrai curare te stesso, i tuoi compagni e i costrutti (le torrette).
Outriders è disponibile dall’ 1 Aprile su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PlayStation 4. Sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass dal day one.