Manca davvero poco all’atteso lancio di Outriders, titolo targato People Can Fly che si pone come perfetto punto d’incontro tra sparatutto e gioco di ruolo. L’attenzione nei confronti del titolo è indubbiamente aumentata grazie a una demo rilasciata nelle settimane scorse che invece di mostrare fasi avanzate dell’esperienza, come di solito accade con demo del genere, regala ai giocatori l’intera esperienza del primo capitolo, rendendo anche i progressi raggiunti trasportabili nel gioco completo.
Uno dei punti a favore della demo in questione è legato al report che gli utenti hanno fatto della loro esperienza di gioco, e pare che i feedback della community non siano stati affatto ignorati dagli sviluppatori di Peole Can Fly! A conferma di questo modus operandi c’è l’annuncio della patch day one, e soprattutto ciò che andrà a risolvere; in particolare, questa correggerà alcuni bug minori, renderà più stabile il framerate durante le cutscene, e risolverà un problema di gestione della telecamera durante la corsa, fastidioso dettaglio segnalato da molti utenti che l’avevano riscontrato nella demo.
Come se non bastasse poi, gli sviluppatori hanno già confermato di essere al lavoro su una nuova patch di Outriders che arriverà nelle prossime settimane, qualora però si presentassero altri bug o glitch, è già stato confermato che arriveranno istantaneamente degli hotfix appositi, e non si dovrà attendere quindi il lancio del nuovo update.
Outriders, quando potremo giocarci?
Quello che in altri casi potrebbe sembrare un dettaglio da poco, in realtà si rivela un aspetto fondamentale in titoli fortemente improntati sul multiplayer, come Outriders per l’appunto, pertanto i ragazzi di People Can Fly si sono premurati di comunicare in anticipo gli orari di apertura dei server. Per noi italiani ci sarà però da attendere un po’, infatti l’apertura avverrà alle 17:00 del 1 aprile, per quanto il titolo sarà quindi accessibile fin dalla mezzanotte dello stesso giorno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC e Google Stadia, potremo unirci ai nostri amici per esplorare il pianeta Enoch solo dal pomeriggio.
Questo nuovo titolo targato People Can Fly sembra essere davvero intenzionato a centralizzare il web per le prossime settimane, soprattuto grazie a una manovra di lancio “aggressiva” che lo vedrà arrivare gratuitamente sul servizio Xbox Game Pass fin dal day one e alle dichiarazioni decisamente forti degli sviluppatori, che affermano di voler offrire un’esperienza completa, la quale verrà solo arricchita dai DLC, che non si riveleranno quindi indispensabili per comprendere la campagna principale, e si sono schierati contro gli sparatutto dalla storia banale.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Outriders e sulle ultime novità del mondo videoludico!