People Can Fly ha annunciato che la prossima settimana distribuirà la prima patch ufficiale di Outriders. L’aggiornamento, come spiegato dallo stesso sviluppatore in un post pubblicato sul forum ufficiale di Steam, punterà a risolvere le prime importanti problematiche riscontrate dai giocatori: principalmente la stabilità del codice e le funzionalità cross-play, che verranno accompagnate da diverse altre migliorie.
Outriders: le tante novità della prima major patch
Trattandosi di informazioni pubblicate su Steam, è naturale che People Can Fly si sia concentrata nel fornire dettagli principalmente per la versione PC, ma molte cose valgono anche per Google Stadia e le console PlayStation e Xbox. Cominciamo partendo da alcuni crash generici relativi al multiplayer, al completamento di una specifica side quest e ad altre caratteristiche di gioco.
Verrà risolto poi un problema di prestazione che coinvolgeva le GPU, le quali non venivano interamente utilizzate. Con la patch, dovrebbero essere stati risolti i problemi relativi alle DirectX 11/12 e qualche magagna legata allo stuttering. Inoltre, una volta installato l’aggiornamento, tutti i difetti relativi al cross-play dovrebbero essere risolti, permettendo ai giocatori di Outriders che posseggono il gioco su diverse piattaforme di poter giocare insieme tranquillamente.
Per il resto, lato multiplayer, la funzionalità di matchmaking sarà importata di default in “Chiusa”, cosa che dovrebbe migliorare i tempi di caricamento ed evitare che gli utenti si uniscano alle partite di chi preferisce giocare in single player. In ogni caso sarà possibile in qualunque momento cambiare l’impostazione in “Aperta” per lasciare che altri giocatori possano entrare e darti una mano nelle tue missioni.
Infine, saranno risolti alcuni bug relativi all’HUD, che in certi casi spariva senza motivo, e altre piccole problematiche generiche.
Outriders è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Se sei abbonato a Xbox Game Pass, puoi scaricarlo senza alcun costo aggiuntivo.