Deep Silver, in collaborazione con il trio musicale Cellar Darling, per celebrare l’uscita del suo open world RPG intitolato Outward, ha oggi svelato un nuovo trailer con la title track del nuovo album “The Spell“, che è stato pubblicato il 22 marzo dalla “Europe’s No. 1 Metal label”, Nuclear Blast.
“The Speel” si adatta perfettamente alle ambientazioni di Outward, presentando così una fiaba dark per l’era moderna e raccontata attraverso un brano heavy rock unito al progressive folk, che combacia con lo stile originale e con la coinvolgente trama del gioco.
Il gruppo svizzero Cellar Darling incorpora influenze rock, heavy metal, folk, classiche e progressive. In particolare, la band utilizza una ghironda, un vecchio strumento folk (anche se costruito su misura per incorporare pick-up elettrici e un design moderno) e un flauto traverso che, combinati con il loro stile unico, combaciano perfettamente con l’inconfondibile mondo e con l’esperienza di Outward.
Outward è un RPG open world dove è possibile giocare da soli o con amici, online o in modalità split-screen. È più di un semplice GDR da poter giocare in co-op e promette di dare un nuovo senso all’amato genere del Gioco di Ruolo, mettendo i giocatori, non nei panni del classico eroe, ma di un semplice avventuriero. Combinando elementi narrativi con elementi survival, i giocatori possono incappare in un fallimento. Fallire potrebbe non essere la fine del viaggio ma, semplicemente un altro capitolo della loro epica avventura! Un nuovo sistema di magie, combattimenti elettrizzanti e sfide di sopravvivenza in un mondo pieno di pericoli, sono gli elementi chiave di questo RPG fantasy.
Caratteristiche di Outward
- Sopravvivi nelle terre selvagge mentre le esplori liberamente;
- Gioca da solo o in cooperazione, a livello locale o online;
- Scenari di sconfitta dinamica in continuo mutamento;
- Costante auto-salvataggio: non si può tornare indietro!;
- Approccio ritualistico, passo dopo passo, agli incantesimi;
- Un’esperienza unica ogni volta.
Outward è disponibile dal 23 marzo 2019 per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam).