Un nuovo GDR occidentale in arrivo
Nine Dots Studio e Maximum Games collaboreranno con Deep Silver per lo sviluppo di un nuovo action RPG, di cui si sa ancora poco.
Nonostante ciò, conosciamo con certezza alcune caratteristiche che andranno a definire l’esperienza di gioco.
Tanto per cominciare, sappiamo che rivestiremo il ruolo di un esploratore avventuriero e ci ritroveremo a viaggiare e sopravvivere in alcune lande selvagge e brutali, affrontando feroci nemici fantasy ed ostacoli ambientali che ci sbarreranno la strada, di cui pero non si conoscono ulteriori dettagli.
Sappiamo inoltre che il nostro personaggio sarà vulnerabile, dato che avrà la stessa potenza dei nostri nemici, che costituiranno sempre una minaccia. Questo significa che il titolo dovrebbe presentare un livello di difficoltà costante, capace di garantire una sfida continua se sfruttato a dovere.
Outward si porrà come un action GDR open world che presenterà ambienti diversi, che sembra saranno differenziati per bioma, nemici e missioni; favorendo in questo modo la varietà delle ambientazioni.
Come da tradizione, inizieremo da umili origini per poi farci strada con la forza e le nostre abilità, fino a diventare avventurieri esperti, in grado di combattere ed agire in modo molto più efficiente rispetto agli esordi dell’avventura.
In ultimo, ci sarà una modalità coop, sia online che a schermo condiviso. Un’aggiunta graditissima, che ha le potenzialità di rendere l’intera esperienza più divertente e longeva.
Outward verrà pubblicato nei primi mesi del 2019 in formato digitale e fisico, per PlayStation 4, Xbox One e PC.