Svelata la data di lancio di Outward, tramite un nuovo trailer di gameplay rilasciato dal publisher Deep Silver, insieme alla software house Nine Dots. Il gioco di ruolo fantasy-adventure uscirà sul mercato il giorno 26 marzo 2019 è sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (scaricabile da Steam).
Outward è un intrigante RPG fantasy ambientato in un Open World a tema medievale che ha lo scopo di far immergere e coinvolgere al massimo il giocatore, mettendo alla prova la sua intelligenza grazie a delle ostiche sfide che sapranno donare un grande senso di gratificazione. La formula del gioco è diversa dai classici titoli del genere, infatti come ci viene spiegato dallo stesso trailer di gameplay, in Outward non ci trovremo ad impersonare il classico eroe o prescelto a cui siamo stati abituati, ma bensì vestiremo i panni di un normale essere umano, che attraverso le abilità di gioco e di intelligenza di chi lo comanda, potrà riuscire a sopravvivere all’ostile mondo di gioco che oltre le basilari tecniche di sopravvivenza come mangiare, bere e dormire, richiederà di intraprendere viaggi con condizioni ambientali pericolose, curare le malattie e sapersi difendere da nemici di vario tipo.
Il gioco beneficia anche di un comparto multigiocatore che permetterà di affrontare l’avventura in due, sia online che in locale tramite lo split-screen, in modo tale di riuscire ad elaborare strategie più complesse per poter andare avanti nell’avventura.
Ti lasciamo dunque al trailer di gioco, dove potrai farti un’idea ancora più approfondita del titolo!