Overcome Studios ha annunciato l’uscita del gioco Overcome, progetto molto particolare quanto “sensibile”.
Il titolo si presenta come un platform 2D con una particolarità, è ispirato ad un momento buio della vita di un suo sviluppatore.
Kabir Lal, CEO di Overcome Studios, è stato colpito dal cancro all’età di 19 anni e ha dovuto affrontare una lotta molto difficile contro questa malattia vergognosa.
La storia di Overcome percorre questo evento funesto, dalla scoperta del cancro alle cure iniziali, dalla chemioterapia che l’ha distrutto fisicamente e psicologicamente fino anche alla rottura della sua relazione sentimentale.
Il CEO ha spiegato il perchè di questo progetto:
“ATTRAVERSO LA MIA INFANZIA, I VIDEOGIOCHI MI HANNO REGALATO UN BELLISSIMO MONDO DOVE FUGGIRE DURANTE I MOMENTI DIFFICILI. SONO SEMPRE RIUSCITO A STARE MEGLIO, QUINDI QUESTO MODO SEMBRA IL MEDIUM MIGLIORE PER RAPPRESENTARE LA MIA ESPERIENZA E I MIEI SENTIMENTI E ALLO STESSO TEMPO PUÒ AIUTARE ALTRI CHE SONO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CONDIVIDENDO LA MIA STORIA CON ESSI.”
Il titolo ricorda un altro progetto simile, That Dragon Cancer, gioco basato sull’esperienza dello sviluppatore riguardo alla lotta contro il cancro del figlio, collegando elementi platform con sequenze 3d di forte impatto.
Overcome uscirà su Steam nel mese di febbraio, sul sito ufficiale potete trovare ulteriori informazioni sul progetto.