Overdrive Ninja Shadow un’occasione sprecata? Si tratta di un fenomeno che sembra espandersi man mano che i dispositivi iOS diventano più potenti, e quindi capaci di offrire esperienze grafiche sempre più spettacolari.
In questo caso, per esempio, c’è ben poco da obiettare sulla realizzazione tecnica; i personaggi sono grandi, l’inquadratura ravvicinata mette in luce i dettagli delle ambientazioni e gli effetti speciali sono di buon livello; è quindi un peccato che la struttura di gioco non sia all’altezza della situazione, principalmente per via della sua natura estremamente limitata.
Overdrive Ninja Shadow è un classico caso di stile preponderante sulla sostanza
Il personaggio principale, che può esser potenziato o addirittura selezionato tra diverse categorie, si limita a saltare nelle sezioni a piattaforme e a colpire i suoi avversari in quelle di combattimento, che sono tra l’altro separate dall’azione esplorativa e spezzano il ritmo del gioco; i nemici, inoltre, possono contare solo su un’intelligenza artificiale elementare e hanno dalla loro unicamente la superiorità numerica, non sempre sufficiente a mettere in difficoltà il giocatore.
Non che quest’ultima evenienza sia fuori questione, comunque; perché la rigidità del sistema di controllo finisce per creare problemi anche nelle scaramucce apparentemente più semplici; il risultato finale, in breve, è un’occasione sprecata.
Prezzo: gratuito
Sviluppatore: Gem Mobile Software Company